
Intervista Bucolica – SessFem @ Flusse
Intervista Camilla di SessFem Padova, alla scoperta del laboratorio autogestito partito da Bologna e già arrivato in molte città italiane!
Sottolineature. Rigorosamente a matita è il format di Radio Zappa che parla di libri. Qui non si raccontano le trame, non si descrivono minuziosamente i personaggi, non si fa critica letteraria. Sfoglio le pagine di libri già letti e riprendo le sottolineature, rigorosamente a matita, dei passaggi che mi colpirono, per un motivo o per un altro, dando voce a qualche pensiero.
In questa puntata la pietra angolare Una stanza tutta per sé, di Virginia Woolf. Leggere questo testo è immergersi in un’acqua che cambierà la percezione tattile e concettuale del mondo femminile e non solo.
Un grazie di cuore a Rossella Manzo per la personale interpretazione.
SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast
#SHARE
Intervista Camilla di SessFem Padova, alla scoperta del laboratorio autogestito partito da Bologna e già arrivato in molte città italiane!
Chirurgica, bianca, con le orecchie, cucite a mano: le strade delle città si sono popolate di esseri ambulanti che emulano i supereroi di Marvel e DC, anche se non è l’identità quella che si è chiamati a proteggere.
I pensieri di Giulia e l’interpretazione di Alessio ricalcano le Sottolineature da Il giorno prima della felicità di Erri de Luca, tendendo un filo rosso che unisce diverse esperienze umane.
Si può sperimentare il senso di evasione nei luoghi più insospettabili. Per settimane di quarantena la meta non proibita e unica via di fuga è stata il Supermercato, a cui dedichiamo la playlist che si apre con Pam degli Eugenio in Via Di Gioia e si conclude con Mayonaise degli Smashing Pumpkins.