SOTTOLINEATURE

Sottolineature-Pod4_Radio Zappa-23-08-2020

SOTTOLINEATURE #4 - UNA STANZA TUTTA PER SÉ

Sottolineature. Rigorosamente a matita  è il format di Radio Zappa che parla di libri. Qui non si raccontano le trame, non si descrivono minuziosamente i personaggi, non si fa critica letteraria. Sfoglio le pagine di libri già letti e riprendo le sottolineature, rigorosamente a matita, dei passaggi che mi colpirono, per un motivo o per un altro, dando voce a qualche pensiero.
In questa puntata la pietra angolare Una stanza tutta per sé, di Virginia Woolf. Leggere questo testo è immergersi in un’acqua che cambierà la percezione tattile e concettuale del mondo femminile e non solo.
Un grazie di cuore a Rossella Manzo per la personale interpretazione.

SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast

#SHARE

Facebook
Telegram
WhatsApp
Twitter
Email

A CURA DI

#STAYTUNED

Sottolineature-RadioZappa-GiuliaTiraz-LessicoFamiliare (2)
Sottolineature

Sottolineature #6 – Lessico familiare

Lisa dà voce ad alcuni brani del romanzo di Natalia Ginzburg e Giulia li commenta, riflettendo sull’enorme potenziale e il sottostimato potere della parola.

Le Faremo Sapere

Le Faremo Sapere – Ep. 06 Antonio

Antonio cerca di dominare il tempo con il proprio fiato, a volte suonando il sax e altre volte intervenendo in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici.

Le Faremo Sapere

Le Faremo Sapere – Ep. 05 Salvo e Maria

Le Faremo Sapere prosegue con le storie di Salvo e Maria, expat per lavoro a Barcellona. Lavorare per colossi dell’economia come Amazon e Glovo e vivere della tua passione, la capoeira.

Beat Factory

Beat Factory, Franco Battiato – ep.7

Un paio di giorni prima della registrazione di BF di maggio ci ha raggiunti, come è successo a tutti, la triste notizia della scomparsa di Franco Battiato.
Abbiamo provato a ricordarlo a modo nostro.