LE FAREMO SAPERE - EP.12 LORENZO

Siamo giunti al termine del nostro viaggio, o meglio del primo giro di questo podcast nei luoghi di lavoro, e il cerchio si chiude su Lorenzo, da sempre musicista e da qualche tempo anche partita IVA.
Lorenzo si barcamena da anni e anni tra lavori malpagati o insicuri e il lavoro nel settore della musica e dello spettacolo, quello che sente come suo e a cui ha deciso di dedicarsi totalmente solo adesso, nella congiuntura attuale di un mondo che cerca di uscire da una pandemia.
Lorenzo è inoltre un nostro fedele ascoltatore e abbiamo discusso assieme di cosa significa questo podcast per lui e per noi, per tutte le persone che si ritrovano in una situazione comune di sfruttamento e precarietà. Resta ancora molta strada da fare, in termini di rappresentazione ma soprattutto di organizzazione collettiva… per ora ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima stagione!

SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast

#SHARE

Facebook
Telegram
WhatsApp
Twitter
Email

#STAYTUNED

Le Faremo Sapere

Le faremo Sapere – Ep.09 Bianca e Nicolò

Bianca e Nicolò lavoravano entrambi nel settore dell’accoglienza. A seguito degli ultimi decreti che inasprivano le regole in materia migratoria, hanno entrambi lasciato quello che per loro non era semplicemente un impiego ma anche una scelta ideologica.

Sottolineature-RadioZappa-GiuliaTiraz-LessicoFamiliare (2)
Sottolineature

Sottolineature #6 – Lessico familiare

Lisa dà voce ad alcuni brani del romanzo di Natalia Ginzburg e Giulia li commenta, riflettendo sull’enorme potenziale e il sottostimato potere della parola.