Zappa Beat Factory #5
#5 / gennaio 2015Zappa Beat Factory – un viaggio “personal” nella musica elettronica. Ospite della prima
Vicenza, Mercoledì 9 Novembre 2016
ANPI – Sezione di Vicenza e Arci Servizio Civile Vicenza hanno organizzato per il giorno Mercoledì 9 Novembre 2016 un convegno in cui si è posta l’attenzione sul neofascismo in Europa e in Italia.
Vedendo con allarme la radicalizzazione del conflitto politico di queste frange dell’estrema destra le due associazioni hanno ritenuto che un importante servizio che possono offrire alla collettività siano l’informazione e la conoscenza.
Per questo motivo hanno invitato SAVERIO FERRARI, noto studioso e giornalista impegnato soprattutto sul neofascismo italiano ed europeo, autore tra gli altri de “Le nuove camicie brune. Il neofascismo oggi in Italia” per i tipi di BFS Edizioni. Hanno voluto poi invitare due ricercatori rispettivamente dell’École des hautes études en sciences sociales e dell’Universit de Barcelona: MADDALENA GRETEL CAMMELLI e GIACOMO LOPERFIDO. Questo da un lato per dare spazio a giovani ricercatori italiani che svolgono ricerche su questo campo così “delicato” e dall’altro per dare risalto alla produzione scientifica derivante da questi studi, ricordando ad esempio il volume della Cammelli pubblicato per i tipi di Ombre corte nel 2015: “Fascisti del terzo millennio. Per un’antropologia di CasaPound”.
Radio Zappa era lì per voi e vi lascia all’ascolto di questo interessante contributo..
#5 / gennaio 2015Zappa Beat Factory – un viaggio “personal” nella musica elettronica. Ospite della prima
#3 / novembre 2014 Zappa Beat Factory – un viaggio “personal” nella musica elettronica.SIDE A / Ten Walls, Royksopp,
Vuoi vedere che ci siamo sbagliati sul Medioevo? Cosa spinge una persona a credere nei complotti? Falsi miti, monaci medievali e viaggi a Lampedusa: nel nuovo episodio de La Solita Storia.
Il sorriso fa parte dell’abito, assieme a uno sguardo attento verso i clienti e il negozio, se lavori come addetta alle vendite.