Una chiaccherata al falò – come se non bastasse l’afa estiva di Vicenza – con i due ospiti musicali che hanno inaugurato la rassegna di FLUSSE. “The Charango Duo” sono  Monique Mizrahi (in arte Honeybird) e Gioele Pagliaccia.
Parliamo di Charango, colpi di fulmine online quando ancora non c’erano gli smartphone, attivismo e questioni di genere. 

Venerdì 31 luglio a Porto Burci si inaugura FLUSSE. Ad aprire la rassegna un laboratorio a cura di SessFem Padova per “esplorare qualche pezzo di mondo legato ai nostri desideri”. 
Lisa intervista Camilla di SessFem Padova, alla scoperta del laboratorio autogestito partito da Bologna e già arrivato in molte città italiane!

FLUSSE

agosto - settembre 2020

Il mio guilty pleasure. Le domande che ho sempre voluto fare. I commenti sussurrati a voce troppo alta, un sorso dopo l’altro. Il coraggio che ho scoperto di avere la prima volta che ho detto “no”. E anche la prima in cui sono riuscit* a lasciarmi andare.

Le parole taboo. I corpi svelati. Le canzoni cantate al vento. Il caldo di un abbraccio. La mente che ronza. I piedi che s’impuntano. Uno sguardo aperto sui mondi possibili.

FLUSSE di idee ≈ d’identità ≈ di immaginari ≈

Ci siamo dentro sempre, ci incontriamo ogni 28 giorni. A volte 29, perché nessun* ce l’ha regolare.

FLUSSE #1 // SESSO

A cura di Margherita D'Adamo

Nata e cresciuta in Italia, Margherita D’Adamo è attiva in ambito artistico come danzatrice e vocal performer. Dal 2013 collabora con gli artisti contemporanei e coreografi Tino Sehgal, Jerome Bel ed Isabel Margarita Lewis. Affianco alla sua carriera artistica e alla sua personale ricerca interdisciplinare, è studentessa di Musica Elettronica presso il Conservatorio di Vicenza dal 2018. Negli anni a seguire ha partecipato ai workshop “dj base” e “producer base” de La Biennale College presso gli studi CIMM – Bissuola.

FLUSSE #2 // ATTIVISMO

A cura di Luca Gallio

Musicista attivo nella sperimentazione contemporanea, con un forte interesse per il linguaggio performativo, Luca Gallio ha studiato Percussioni al Conservatorio di Vicenza, all’interno del quale sono nati vari percorsi di ricerca che prosegue in parallelo al corso di Teatro e Arti Performative all’Università IUAV di Venezia.