LE FAREMO SAPERE - EP.9 BIANCA E NICOLÒ

Bianca e Nicolò lavoravano entrambi nel settore dell’accoglienza, lei in una ong e lui in una cooperativa. A seguito degli ultimi decreti che inasprivano le regole in materia migratoria, hanno entrambi lasciato quello che per loro non era semplicemente un impiego ma anche una scelta ideologica. Ci siamo fatti spiegare da loro in cosa consiste il lavoro nell’accoglienza, di quali relazioni si intesse e a quali condizioni può portare buoni frutti, perché quelle attuali sono state giudicate talmente insane da farli smettere.

SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast

#SHARE

Facebook
Telegram
WhatsApp
Twitter
Email

#STAYTUNED

Beat Factory

Beat Factory, Rock – ep.5

La nostra pelle si sta modificando pian piano: nuovi ambienti, nuove voci, nuovi paesaggi sonori.
Ad aiutare l’amalgama per i prossimi episodi è arrivata Giulia che ha scavado con dedizione nella storia del rock; siamo partiti dal satirico, passando per il profano e arrivando all’onirico.

La Solita Storia

LA SOLITA STORIA – TERRAPIATTISMO

Vuoi vedere che ci siamo sbagliati sul Medioevo? Cosa spinge una persona a credere nei complotti? Falsi miti, monaci medievali e viaggi a Lampedusa: nel nuovo episodio de La Solita Storia.

Beat Factory

Beat Factory, Scuola – ep.4

Ancora inconsci dell’imminente fine dei Daft Punk, ci siamo inoltrati con i ricordi nella mente verso un percorso musicale che ha ripercorso i classici ascolti scolastici, o che comunque ci hanno portato indietro negli anni.
Questo episodio celebra il ritorno in aula delle ragazze e dei ragazzi in epoca di pandemia.