INTERVISTA BUCOLICA - RICETTE MIGRANTI

Vicenza, 13 dicembre 2019
RICETTE MIGRANTI. 20 piatti, 20 storie di vitaedito per Cierre Edizioni è il libro attraverso il quale Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erica Tessaro hanno dato spazio alle storie di donne e uomini che hanno vissuto la migrazione e che ora vivono in Italia. Un viaggio attraverso i continenti per conoscere ingredienti, abitudini, curiosità che possiamo facilmente riprodurre sulle nostre tavole. Cosa si porta con sé quando si lascia il proprio paese? Una ricetta del cuore che, grazie al suo sapore, fa sentire a casa ogni volta che se ne sente il bisogno.

Ricette Migranti vuole partire da un altro punto di vista: una bella storia, semplice magari, che sembra non straordinaria ma che in realtà accomuna la maggior parte delle persone. Questo per noi è fare la differenza. 

Ai microfoni di Radio Zappa Alice, Elena, Erica e Inga, una delle protagoniste del libro, raccontano la storia dietro questo libro tutto da scoprire, leggere e assaporare. 

Puoi ordinare il libro nella tua libreria di fiducia e leggere qualche pagina in anteprima sul sito di Cierre Edizioni.

Per saperne di più su Veronetta Centoventinove, Indovina Chi Viene a Cena e tutte le altre iniziative dell’associazione visita la pagina facebook Veronetta Centoventinove.

SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast

#SHARE

Facebook
Telegram
WhatsApp
Twitter
Email

SPEAKER

#STAYTUNED

Bucoliche

Intervista Bucolica- Poesia / Dal Bianco

Sebastiana Savoca, cultrice di poesia, dialoga con Stefano Dal Bianco, poeta e ricercatore universitario, in occasione della rassegna di poesia contemporanea “Poeti al porto”.