SOTTOLINEATURE

SOTTOLINEATURE #3 - IL GIORNO PRIMA DELLA FELICITÀ

Sottolineature. Rigorosamente a matita  è il format di Radio Zappa che parla di libri. Qui non si raccontano le trame, non si descrivono minuziosamente i personaggi, non si fa critica letteraria. Sfoglio le pagine di libri già letti e riprendo le sottolineature, rigorosamente a matita, dei passaggi che mi colpirono, per un motivo o per un altro, dando voce a qualche pensiero.
Il libro di oggi è Il giorno prima della felicità di Erri de Luca. A porgermi voce e mano nella realizzazione di questa puntata, Alessio Brolati. Tartina ha già messo le zampe sul volume, chissà se vi verrà voglia di fare lo stesso. 

SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast

#SHARE

Facebook
Telegram
WhatsApp
Twitter
Email

A CURA DI

#STAYTUNED

Beat Factory

Beat Factory, Rock – ep.5

La nostra pelle si sta modificando pian piano: nuovi ambienti, nuove voci, nuovi paesaggi sonori.
Ad aiutare l’amalgama per i prossimi episodi è arrivata Giulia che ha scavado con dedizione nella storia del rock; siamo partiti dal satirico, passando per il profano e arrivando all’onirico.

La Solita Storia

LA SOLITA STORIA – TERRAPIATTISMO

Vuoi vedere che ci siamo sbagliati sul Medioevo? Cosa spinge una persona a credere nei complotti? Falsi miti, monaci medievali e viaggi a Lampedusa: nel nuovo episodio de La Solita Storia.

Beat Factory

Beat Factory, Scuola – ep.4

Ancora inconsci dell’imminente fine dei Daft Punk, ci siamo inoltrati con i ricordi nella mente verso un percorso musicale che ha ripercorso i classici ascolti scolastici, o che comunque ci hanno portato indietro negli anni.
Questo episodio celebra il ritorno in aula delle ragazze e dei ragazzi in epoca di pandemia.